http://geishagourmet.com/2012/04/15/new-york-city-a-tavola-e-a-spasso-con-kermit-the-frog-miss-piggy-e-tutti-gli-altri-muppets/

New York City | A tavola e a spasso con Kermit The Frog, Miss Piggy e tutti gli altri Muppets

by domenica, aprile 15, 2012

Certe cose capitano solo a New York City:  i Muppet, i celebri pupazzi creati da Jim Hanson, che hanno fatto divertire sul grande e piccolo schermo generazioni di bambini, saranno il nuovi NYC Family Ambassador fino ad aprile 2013. A partire da oggi sarà possibile seguire i consigli di Kermit the Frog, Miss Piggy, Gonzo The Great, Pepe the King Prawn e Swedish Chef su nycgo.com/family per scoprire una New York City sempre più family friendly: ristoranti, negozi, musei, attrazioni, hotel e itinerari in giro per i cinque distretti della città, Manhattan, Brooklyn, The Bronx, Queens e Staten Island.

Nel 2011 New York City ha accolto 15 milioni di visitatori in viaggio con la famiglia, per un impatto economico di circa $14 milioni. Il programma NYC Family Ambassador è iniziato nel 2009: da allora il turismo delle famiglie a New York City è cresciuto del 14%.

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi la collaborazione con i Muppet che, come ambasciatori di New York City, saranno un prezioso supporto nella promozione delle attrazioni family-friendly dei cinque distretti della città”, afferma il Sindaco Bloomberg. “L’accordo, che si protrarrà per tutto il 2012, ci permetterà di attrarre  un numero sempre maggiore di visitatori  con le loro famiglie a New York City e di raggiungere il nostro obiettivo di 55 milioni di visitatori all’anno entro il 2015”.

“Chi meglio dei Muppet potrebbe raccontare alle famiglie tutto quello che è possibile fare a New York City? Da oltre 40 anni, Kermit, Miss Piggy, Gonzo e gli altri personaggi sono un’icona del piccolo e del grande schermo, negli Stati Uniti e in tutto il mondo”, commenta George Fertitta, CEO di NYC & Company. “I Muppet sveleranno su nycgo.com quali sono i loro luoghi preferiti a New York City, consigliando hotel, negozi, ristoranti, attrazioni per approfittare in ogni momento dell’anno delle fantastiche offerte della città con tutta la famiglia”.

Presenti alla conferenza stampa anche Kermit the Frog e Miss Piggy, che hanno commentato:

“Mi sono innamorato di New York City sin dal primo momento, quando arrivando nel porto ho visto che la Statua della Libertà era verde. Che fantastico benvenuto!” afferma Kermit. “NYC è un luogo meraviglioso per famiglie, bambini, rane, maiali, orsi e… chiunque voglia visitarla. C’è lo shopping per Miss Piggy, gli spettacoli per Gonzo, i divertimenti per Fozzie e parchi straordinari in tutti i distretti per la gioia dei girini! Non vediamo l’ora di mostrare al mondo i nostri posti preferiti in giro per la città”.

“New York è la città più favolosa del mondo. Quasi quanto moi (e credetemi, non è facile!)”, commenta Miss Piggy. “E allora non state lì impalati! Preparatevi al tour più esclusivo della mia città preferita, guidato da una diva!”.

Il programma metterà in risalto l’offerta di New York City per le famiglie che potranno affidarsi ai Muppet, che racconteranno su nycgo.com/family i loro posti preferiti: dai consigli sullo shopping di Miss Piggy, ai suggerimenti per spostarsi tra i cinque distretti di Kermit, fino agli indirizzi golosi di Swedish Chef. Tra le attrazioni più amate dai Muppet e perfette per tutta la famiglia ci sono il Bronx Zoo, il Brooklyn Bridge Park, Coney Island, l’East River Ferry, il MoMA PS1, il Museum of the Moving Image, Rockaway Beach, Snug Harbor, il Natural History Museum e molto altro.

Sempre sul sito di NYC & Company sarà possibile consultare le offerte e gli sconti in ristoranti, negozi, hotel e attrazioni family-friendly.

Il programma NYC Family Ambassador è stato inaugurato nel 2009 per promuovere New York City come una destinazione sicura e accogliente e per incoraggiare i viaggi in famiglia soprattutto durante i mesi estivi. I Muppet sono i quarti ambasciatori di questo programma dopo Sesame Street nel 2009, Dora l’Esploratrice nel 2010 e i Puffi lo scorso anno.

Nel 2011 New York City ha accolto 50.5 milioni di visitatori che hanno generato un impatto economico di oltre $48 miliardi. All’inizio del 2012 la città ha fissato il suo nuovo obiettivo: raggiungere 55 milioni di visitatori all’anno entro il 2015.

Per maggiori dettagli sul programma NYC Family Ambassador: nycgo.com/family.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *