http://geishagourmet.com/2012/01/04/il-franciacorta-a-prezzi-da-prosecco/

Il Franciacorta a prezzi da Prosecco

by mercoledì, gennaio 4, 2012

Da Bergamo, dove sono in questi giorni, mi chiamano in causa perché in Trentino si fa un gran parlare del Ferrari Brut a 8,99 e 7,99 euro… Allora, giusto per quel sano dovere di cronaca che sempre mi muove, oggi ho sguainato l’iPhone e ho immortalato i prezzi sugli scaffali dell’Auchan del grande centro commerciale di Curno, diciamo il secondo per popolarità dopo l’Orio Center.

Come vedete nelle immagini qui sotto, c’è il Ferrari Brut inquisito a 10,19 euro, non in formula scontata, quindi suppongo che sia questo il suo normale prezzo di vendita. Se così fosse, nelle promozioni additate nei giorni scorsi si tratterebbe di ribassi di uno o due euro. Poca cosa, e soprattutto plausibile nelle frequenti strategie, nella Gdo, di “prodotti civetta”. Del resto, il Ferrari Brut è il prodotto base che più base non si può di Ferrari (non sapevo nemmeno che esistesse, per intenderci, io ero ferma al Maximum Brut), addirittura collocato sotto il Demi Sec, venduto – trovo online – a 15 euro. Quindi i 10 euro del Brut mi sembrano più che adeguati.

Ma eccola, la sorpresa. Ohibò, anche il Franciacorta si svende! Incredibile. E a prezzi da Prosecco: 5,99 euro!!! Certo, si tratta di un’etichetta pressoché sconosciuta, ma anche qui badate bene che il prezzo non era in promozione, era un prezzo da scaffale normale, non roba da saldi di fine Natale e Capodanno.

Se mi riesce domani vado a dare un’occhiata anche all’Esselunga. Sia mai che non ci trovi in promo anche un Bellavista… Se ci fosse, ve ne compro qualche cassa?

0
3 Responses
  • curioso
    gennaio 5, 2012

    La spia che venne dal freddo! Stà attenta, Geisha, reattivi come sono i franciacortini potrebbero fartela pagare. Onestamente però, vedo che quella da te immortalata, è un’etichetta di un semi-disperato che si nasconde dietro un mome di fantasia, evidenziando non solo la denominazione, ma anche la DOCG. Avendone l’esenzione, i veri Franciacorta non l’evidenziano più, dandola per scontata. Questo sì che è uno “sconto” importante! Ciao

  • andreaaldrighetti
    gennaio 5, 2012

    ma dai! Non posso credere che tu non sapessi che di quei 4 e passa milioni di bottiglie sfornate a Ravina, circa la metà fossero di Ferrari Brut. Non si vive di solo Perlé! 😉

  • Angelo
    gennaio 7, 2012

    La Coop ha ancora un Franciacorta docg a 6,99… 🙁

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *