http://geishagourmet.com/2011/10/13/cosa-visitare-le-migliori-destinazioni-enogastronomiche-secondo-tripadvisor-com/

Enogastronomia. Le destinazioni preferite secondo tripadvisor.com

by giovedì, ottobre 13, 2011
Foto di Melbourne

Melbourne (archivio tripAdvisor)

Cosa determina la scelta di una meta turistica? L’architettura, la cultura, il calore degli abitanti, il paesaggio? Beh talvolta a far da ciceroni possono esser i nostri palati; in fondo l’enogastronomia sono piaceri attraverso i quali è possibile scoprire le peculiarità del luogo visitato.

Utile guida la classifica stilata dal sito tripadvisor.com. Le 10 migliori mete enogastronomiche di ogni continente secondo i pareri dei generosi viaggiatori che giornalmente dispensano consigli a tutti i moderni gulliver.

La classifica europea si colora di forti tinte tricolori, Firenze guida l’elenco seguita, in ordine sparso, dalle altre città della penisola: Roma, Sorrento, Siena, e Bologna. Parigi mantiene il suo fascino continuando ad attirare la “gola” di viaggiatori appassionati non solo dal cibo servito nei suoi ristoranti ma anche per le lunghe liste dei pregiati vini.
La stessa Spagna si difende bene grazie alle peculiarità culinarie di due città dai stridenti contorni culturali come Barcellona e San Sebastian.  Per non parlare delle vie di Edinburgo e York che con i loro ricchi e variegati ristoranti hanno conquistato i palati di numerosi viaggiatori.

E nel resto del mondo? Lascio a voi il piacere di scoprire quali siano state le mete premiate.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *