http://geishagourmet.com/2011/09/13/fashion-in-cucina-alcuni-oggetti-che-mi-sono-piaciuti/

Fashion in cucina. Alcuni oggetti che mi sono piaciuti

by martedì, settembre 13, 2011

Blueside Emotional Design è un progetto di differenziazione finalizzata alla produzione di complementi di design dedicati al mondo del dining e del living realizzati con il vetro più pregiato al mondo: il borosilicato. Questa è la tipologia di vetro più pura e neutra che esista, resistente agli shock termici e, a differenza del cristallo, privo di metalli pesanti. Pochi in Italia sono in grado di lavorare questo tipo di vetro che viene utilizzato solo per usi scientifici. Soprattutto, è difficile trovare tanti oggetti di design fatti con questo materiale.

Guardate ad esempio questo bicchiere reversibile e ideale sia per superalcolici sia per bevande calde, si chiama Tulipano reversible glass:

E prendere un caffè in questa tazzina dal nome un po’ cinese, Tazzezen, penso potrebbe mettermi esteticamente di buon umore 😉 :

Il più pazzo è però questo, e infatti si chiama Genio, bicchiere per whisky e simili… Bellissimo…

Ma la stessa azienda fa anche tanti altri prodotti usando Corian e diversi materiali hi-tech, tra cui trovo interessantissimi questi due:

Questo è Despito ed è un piatto in porcellana con salsiera e saliera fatto apposta per gli spiedini… Lo cercavo da sempre, dopo averlo visto in un ristorante in Liguria e non ero mai riuscita a trovare una cosa simile… Eccolo qui… Corro a ordinarlo…

Questo invece è Splash, serie di tre piattini in porcellana ideali per servire piccoli aperitivi e antipasti. Interessanti anche come porta salse o spezie particolari.

Ecco poi un nuovo decanter di Riedel. Si chiama l’Escargot: il design ricorda una graziosa lumaca che nella sua casetta panciuta porta però il vino…

Nel continuo processo di innovazione che la Riedel, prestigiosa cristalleria austriaca che ha fatto la storia del servizio del vino, porta avanti da ben 11 generazioni, arriva una piccola rivoluzione produttiva. Grazie all’introduzione di tecnologie avanzate, da agosto 2011, tutti i decanter creati a mano dai maestri vetrai dello stabilimento di Kufstein sono realizzati in cristallo senza piombo di altissima qualità e brillantezza. Questa scelta produttiva, senza nulla togliere alla funzionalità e all’eleganza, aggiunge anche il vantaggio di ridurre il peso di ciascun decanter di oltre il 18%.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: