http://geishagourmet.com/2011/08/29/a-san-sano-una-giornata-dedicata-al-vino-e-ce-anche-sex-and-the-wine/

A San Sano una giornata dedicata al vino. E c’è anche Sex and the wine

by lunedì, agosto 29, 2011

Il 3 settembre al Castellare de’ Noveschi, resort nel cuore del Chianti, e in collaborazione con l’Associazione Vino e Salute, si terrà l’evento “Riflessioni tra le vigne”. 

La giornata inizierà alle 10,30 con la Tavola Rotonda “Riflessioni tra le vigne”, moderata dal Prof Stefano Ciatti Presidente dell’Ass. Vino e Salute e dal giornalista Mediaset Paolo Capresi, che vedrà confrontarsi sulle benefiche proprietà del vino importanti personaggi in campo medico quali la Profssa Rosalba Mattei Direttore Scienze della Nutrizione di Siena, Prof  Marco Bonifazi Presidente della Commissione Medica della Federazione Italiana Nuoto, il Dott. Massimo Bindi addetto stampa del Comune di Montalcino,  il Prof Fulvio Ursini, il Prof Maurizio Masini, il Prof Carlo d’Aniello Presidente Società Italiana di Chirurgia Estetica  e Ricostruttiva. Al dibattito interverrà inoltre Ettore Silvestri presidente dei ristoratori senesi.

Alle 15, presentazione del romanzo Sex and the Wine (della vostra GG).

A seguire, in onore del 150esimo anno dell’unità d’Italia, saranno effettuate degustazioni di:

Vino – Degustazione guidata da Dott. Paolo Vagaggini Enologo, Chimico Biologo

Peperoncino – Degustazione guidata da  Rita Salvadori

Acque – Degustazione guidata da Prof. Alessandro Zanasi Direttore Museo Nazionale delle Acque Naturali

Olio   guidata da Dott. Lorenzo Palazzoli Medico/Sommelier

Per incorniciare degnamente la “Bandiera italiana”  la degustazione di Mieli guidata da Hubert Ciacci Presidente  A.S.G.A. e di Birre a cura del Dott. Roberto Rappuoli

Durante la giornata sarà presente la pittrice Elisabetta Rogai e le sue preziose opere nelle quali il vino viene usato come strumento cromatico e verrà  presentata la Noveschi Gift realizzata da TF&Partners.

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *