http://geishagourmet.com/2011/08/07/dopo-la-notte-degli-chef-alfonso-signorini-va-a-scuola-da-juan-y-andrea/

Formentera | Dopo La notte degli chef Alfonso Signorini va a scuola da Juan y Andrea

by domenica, agosto 7, 2011

Illetes, Formentera. Il ristorante Juan y Andrea ne ha fatta di strada da quel 1971 in cui i genitori degli attuali gestori, Juan y Andrea appunto, aprivano nella riserva naturale dell’isola più bella del Mediterraneo un semplice locale di cucina marinara con specialità tipiche, come la caldereta de langosta, una sorta di goulash di aragosta (un soffritto ricchissimo che condisce il sugo di pomodoro dove viene “affogata” l’aragosta, tagliata a pezzi, servito caldissimo anche a Ferragosto). Quarant’anni dopo, Juan y Andrea è in mano ai due fratelli, Andres e Jorge, ed è uno dei luoghi più ad alta densità di vip del mondo. E non sto parlando delle starlette italiane che riempiono le copertine dei vari settimanali, facendosi immortalare per tutta l’estate proprio a Formentera e proprio nella spiaggia di Juan y Andrea (o in quella del Riu La Mola a Es Cupinar, come Paolo Bonolis).  Sto parlando di star di ogni nazione e di ogni tipo di popolarità: da Sylvester Stallone a Leonardo di Caprio, da Philip Stark a Tronchetti Provera, da  Lippi a Cannavaro, pensate a uno qualsiasi dei personaggi più famosi che ci siano, al cinema, in tv, nello sport e nella musica, con ogni probabilità lo troverete da Juan y Andrea ( a proposito, avete presente le tre palme dell’ultima pubblicità di Aldo, Giovanni e Giacomo? Sono quelle di Juan y Andrea).

Così, ieri pomeriggio è arrivato anche l’Alfonsino nazionale. Sì, proprio lui, Signorini, di boxerino verde bosco vestito e pancettina da godereccio, accompagnato da una pletora di amici, tra cui qualche belloccione stile Uomini e Donne e Ainett Stephens. Un tuffetto in acqua, un giro sul pedalò biposto motorizzato per dare una sbirciatina agli yacht ormeggiati al largo di Illetes e poi un po’ di sole, tra una foto e un’altra che i suo fan gli chiedevano, riconoscendolo in spiaggia. È stato lui il più fotografato di ieri. Anche di più del noto presentatore spagnolo due ombrelloni dietro di lui.

Poi, è arrivata anche Valeria Marini, con assistenti & co. Un salutino, due chiacchiere: la sirenona veniva dal mare, ma ci ha tenuto a precisare che lei «alloggia in villa». Poi, tutti su a mangiare le aragoste di Juan y Andrea… Alfonsino forse vuole farsi ispirare dalla cucina formenterese per un nuovo programma di cucina?

Caro direttore, se vuoi qualche altro indirizzo gourmet a Formentera, guarda quattro sdraio più in giù della tua. C’è Geisha Gourmet pronta a darti qualche suggerimento. E se vuoi, anche qualche idea  cool per parlare di cucina in modo un po’ glamour ma intelligente.

 

 

 

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *