http://geishagourmet.com/2011/07/20/sex-and-the-wine-e-jack-johnson-insieme-10-giorni-suonati-di-vigevano/

Sex and the wine e Jack Johnson insieme 10 giorni suonati di Vigevano

by mercoledì, luglio 20, 2011

Sex and the wine e il cantante hawaiano più sexy e amato del momento, Jack Johnson… Come poter mancare? L’appuntamento è il 24 luglio alle 19 a Vigevano, nell’ambito della grande kermesse 10 giorni suonati, organizzata da Barleyarts e che quest’anno ha portato sul palco famosi come Al Jarreau (il 13 luglio). Scopri tutto su http://www.diecigiornisuonati.it/news.php?artista=72.

Prima del concerto di Jack, ci sarà la presentazione di Sex and the wine, con Carlo Vischi a condurre l’incontro e ovviamente io a rispondere alle sue domande  e a quelle di tutti i partecipanti.

“10 GIORNI SUONATI” in effetti intende proporre concerti di musica italiana e internazionale, senza confini di genere, e di particolare “eccellenza” in ogni genere. Nelle varie serate sono già confermati grandi artisti di punta del rock classico come ZZTop e del funk comeTower of Power, il soul di Gil Scott-Heron, padre putativo del movimento rap, il jazz-soul di Al Jarreau, l’indie-rock di JulianCasablancas (già frontman degli Strokes) e Girls, il folk venato di r’n’b di Rickie Lee Jones, la contaminazione classico-cantautorale diRoberto Vecchioni, la glam-disco di Scissor Sisters, il rap’n’roll esplosivo di J-Ax, il trip rock degli Archive protagonisti di una serata particolarmente cool insieme a Brendan Perry (già nei Dead Can Dance) e Badly Drawn Boy, il country glorioso di Kris Kristofferson e il debutto della “shooting star” Harper Simon, figlio di Paul e stella emergente del songwriting americano. Nelle varie serate il pubblico sarà seduto o in piedi, a seconda del concerto e del “mood”.

Nel giardino del Castello di Vigevano, un luogo incantevole e accogliente affacciato sulla Piazza Ducale, intriso di arte e storia, la musica non sarà comunque l’unica protagonista della rassegna: “10 GIORNI SUONATI” infatti darà spazio ad altre iniziative gustose quanto i suoni provenienti dal palco. Sarà infatti predisposto un servizio di gastronomia per assaporare l’eccellenza di cibi e bevande di provenienza e qualità particolarmente ricercate, all’insegna della valorizzazione di luoghi, sapori e suoni indiscutibilmente riconosciuti come patrimonio culturale. Infine a precedere alcuni dei concerti in programma sarà una serie di“Aperitivi con l’Autore”, per conoscere i protagonisti della letteratura musicale attraverso incontri aperti al pubblico con alcuni scrittori, giornalisti, autori e musicisti.

“10 GIORNI SUONATI” è organizzato in collaborazione con Città di Vigevano – Istituzione Cultura e Provincia di Pavia.

Tornando al 24 luglio, alle 21, poi, seguirà il concerto. Uno tra i ritorni più attesi dell’anno: JACK JOHNSON, il songwriter cresciuto alle Hawaii leader della florida scena “acoustic-surf” che ha conquistato il Mondo, torna a suonare dal vivo in Italia dopo oltre cinque anni d’assenza, da quel Marzo 2006 in cui fece registrare il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano. L’autore dell’album “To the Sea”, tra i più venduti nel Mondo nel 2010, sarà in tour con la sua band portando sui palchi il fascino del suono acustico che lo ha reso tra i giovani cantautori più amati degli ultimi anni.
Special Guest: KAKI KING.

Vi aspetto!

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *