http://geishagourmet.com/2011/05/11/tutti-sanno-cucinare/

Tutti sanno cucinare?

by mercoledì, maggio 11, 2011

Lo diceva Auguste Gusteau, lo chef stellato del film Ratatouille: «Chiunque può cucinare». Così era riuscito a convincere il topolino gourmet Remy che anche lui, seppur topo, avrebbe potuto farlo. E deve aver convinto anche i produttori televisivi se è vero che tra qualche settimana, il vezzo culinario di Alfonso Signorini diverrà un format televisivo prodotto da Endemol Italia.

Sul titolo vige ancora il riserbo della produzione, ma si sa che sarà un mix molto ispirato ad altri due programmi di successo, “La prova del cuoco” e “Ballando con le stelle”. Quello che quindi potremmo definire il “Cucinando con le stelle”, secondo quanto riferisce Liberovedrà contrapporsi vip e persone comuni in cucina. Alcuni personaggi celebri assisteranno poi i concorrenti, meno celebri ma certamente più abili, mentre una temibile giuria di esperti giudicherà le acrobazie culinarie delle squadre (o coppie di concorrenti).

A fare da tutor ci saranno noti chef italiani.

Le riflessioni (ma mi riservo di vedere il programma) sono:

1. proprio tutti tutti possono evidentemente parlare di cucina con competenza e condurre programmi di cucina

2. le chef star nostrane, ormai, invece che i fornelli (in questo momento sicuramente in crisi di clienti) preferiscono sempre di più il palcoscenico mediatico

Speriamo che il programma sia almeno educativo e serva a migliorare la cultura culinaria dei consumatori italiani. Ma non so perché, di questo mi viene da dubitare fortemente…

E voi, cosa ne pensate?

 

0
1 Response
  • Luca Amodeo
    maggio 11, 2011

    I tuoi dubbi sono fortemente condivisibili.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *