http://geishagourmet.com/2011/04/12/supernatural-red-hot-chili-pepper/

Supernatural red hot chili pepper

by martedì, aprile 12, 2011

Io vado pazza per i peperoncini. Amo il piccante, ma soprattutto il sapore che ha il peperoncino fresco. Ogni anno faccio shopping online su www.peperonciniperhobby.it dove, con pochi euro, potete comperare un’infinita varietà di peperoncini. Tra i miei preferiti ci sono i Bishop’s Crown, squisiti peperoncini dal sapore fruttato e non troppo piccante. Li ordinate, vi arrivano le sementi a casa e a voi non resta che piantarle e aspettare, con pazienza, che inizino a crescere.

Io, ovviamente, che sono sempre a zonzo, ho la fortuna di avere il mio quasi papà Ezio che ha il pollice verde e che mi asseconda curando e accudendo i miei peperoncini. Ancora non sa che quest’anno vorrei fargli piantare le cipolle di Tropea, altra cosa di cui sono una fan sfegatata, ma non ho ancora trovato le sementi…

Complice il clima caldo delle ultime settimane, guardate nel mio orto trentino cosa diavolo è riuscito a produrre Ezio:

Un bisonte, di 27 cm, anzi 34 se misuriamo anche la curvetta, come potete vedere dalle foto! Pare che sia frutto di una poco convinta semina di peperoncini siciliani, che invece si sono rivelati in tutto il loro vigore. Alla faccia. Ora ho un problema: è troppo bello da vedere, come faccio a mangiarlo? Domani mi metterò una mano sul cuore e vi farò sapere se, oltre che bello, è anche buono. E al primo che alza la mano, regalerò i semi.

In fondo di superdotati (soprattutto di cervello) c’è sempre bisogno. E non pensate subito a quelle cose lì. Rocco Siffredi e John Holmes non sono in cima alla lista dei desideri delle GeishaGourmet.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *