http://geishagourmet.com/2011/02/09/addio-tartaruga-se-dici-si/

Addio tartaruga se dici “Sì”

by mercoledì, febbraio 9, 2011

Spesso si sente dire che il matrimonio è la tomba dell’amore; ora una ricerca scientifica pare aver dimostrato che a defungere, dopo il fatidico “sì”, sia anche la forma fisicaStando ai risultati emersi da uno studio effettuato dall’Istituto Karolinska di Stoccolma, infatti, la vita coniugale nuocerebbe non poco alla forma fisica. Ad essere prese in esame sono state quasi novemila persone, in larga maggioranza uomini (6.900 maschi e 1.971 femmine), di diverse età, stato sociale e stato civile.

Monitorate per un periodo di tre anni, alcune di queste persone si sono sposate mentre altre hanno divorziato e proprio in conseguenza di queste variazioni del proprio stato civile sono emersi significativi cambiamenti di forma fisica: si è rilevato che coloro che avevano contratto matrimonio tendevano ad ingrassare mentre, al contrario, i neo divorziati perdevano peso e riacquistavano la forma fisica.

I risultati della ricerca, condotta dall’equipe capitanata da Francisco Ortega e pubblicati sulla rivista “American Journal of Epidemiology”, sono frutto di diversi anni di test e studi medici cui sono stati sottoposti i volontari. Pare che siano soprattutto le donne le più soggette ad ingrassare una volta accasatesi, anche se non mancano certo gli uomini che hanno rinunciato ai propri addominali scolpiti a “tartaruga” dopo aver trovato moglie. Al contrario, i single resistono nel prestare attenzione alla propria forma fisica e i divorziati, addirittura, dimagriscono e riprendono a prestare maggior attenzione al proprio aspetto fisico.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *