http://geishagourmet.com/2010/12/18/chefs-cup-alto-adige/

Chef’s Cup Alto Adige

by sabato, dicembre 18, 2010

La sesta edizione della Chef’s Cup Südtirol 2011 nata da un’idea di Norbert Niederkofler, lo chef altoatesino con due stelle Michelin, che si svolgerà dal 16 al 21 gennaio 2011 si tinge di rosa. Le donne saranno le protagoniste della giornata dimercoledì 19 gennaio presso la Sala Manifestazioni di La Villa. Tante voci, quasi tutte femminili si confronteranno sui temi che caratterizzano la vita delle donne: dal ruolo di mamma a quello di moglie, da quello imprenditoriale al successo del proprio mestiere tra passione, sentimenti, difficoltà e affermazione. Gli interventi delle ospiti che racconteranno la propria esperienza professionale di imprenditrici, produttrici, ricercatrici e professioniste, sarà articolata e piena di spunti e di storie personali ma con un unico fattore donna: la professione come successo personale attraverso quello dei diversi ruoli e delle relazioni con l’universo maschile.

Tante le novità della prossima edizione della Chef’s Cup. La prima è sicuramente l’estensione a una settimana della manifestazione, che è diventato l’appuntamento gourmand e lifestyle, dei principali protagonisti internazionali della cucina di alto livello. La cornice è sempre quella dell’Alta Badia, la nota località che si è contraddistinta da anni per l’eccellenza della sua offerta gastronomica e per quella manciata di stelle (Michelin) che l’hanno resa famosa e all’avanguardia in fatto di cucina e gastronomia.

I padroni di casa di questa tradizionale festa sono i DoloMitici, i tre ristoranti dell’Alta Badia: ristorante St. Hubertus, ristorante La Siriola e ristorante La Stüa de Michil. I colleghi delle vicine Dolomiti li affiancheranno nel tradizionale benvenuto di domenica sera che apre ufficialmente la kermesse. Insieme a loro ci saranno il ristorante Anna Stuben di Ortisei, il ristorante Tivoli di Cortina d’Ampezzo e il ristorante Malga Panna di Moena.

Le altre due novità sono il Gourmet Safari e lo Ski Safari nei quali saranno coinvolti ospiti e pubblico in una cena molto singolare. Nel primo di questi appuntamenti le varie portate create in collaborazione tra lo chef del posto e un collega ospite, verranno servite e degustate contemporaneamente nei tre ristoranti DoloMitici dell’Alta Badia. Lo Ski Safari è invece un tour gastronomico sugli sci da rifugio a rifugio, che inizia alle ore 7.00 con la colazione al Col Alt per assistere all’alba e prosegue lungo i pendii del Sella Ronda con il giro sciistico tra i più spettacolari del mondo.

Durante la Chef’s Cup Südtirol 2011 sono previsti anche corsi di cucina presso i tre ristoranti dell’Alta Badia, per imparare i segreti della cucina gourmet, e un pranzo sulla terrazza del ristorante La Siriola in collaborazione con una delegazione internazionale dell’Associazione JRE.

La Chef’s Cup 2011 Südtirol è un evento internazionale che è diventato l’appuntamento ambito e imperdibile dai protagonisti gourmand e dai media. L’eccellenza degli chef, degli ingredienti, dei piatti, dell’Alta Badia e di una regione come l’Alto Adige, daranno vita a una lunga serie di appuntamenti che si susseguiranno durante l’intera settimana. Non mancherà la tradizionale cena di gala a scopo benefico, dove cucineranno gli chef stellati italiani in collaborazione con quelli internazionali ospiti dell’evento il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Francesca Rava-

N.P.H.-Italia Onlus per la costruzione di una cucina industriale all’interno di Francisville – La città dei Mestieri, a Tabarre, Port Auprince sull’isola di Haiti. Inoltre serate e cene al club Moritzino e al Col Alt a base di Pata Negra Joselito, Acqua Panna e S.Pellegrino Chefs’ Ski Cup, Audi Driving

Chef’s Cup, combinata Sci e golf sulla neve by Colmar, degustazioni Nespresso in Alta quota e delizie gourmet in collaborazione con i rinomati chef del Veneto e il Consorzio i Ristoranti del Radicchio. L’evento terminerà con il Bubbles Party al Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina con le cucine dell’hotellerie d’eccellenza a confronto: da Franco Guardoni del Cala di Volpe di Porto Cervo a Sergio Mei del Four Season di Milano, da Elio Sironi del Bulgari Hotel Milano a Filippo Gozzoli del Park Hyatt di Milano fino a Alfio Ghezzi della locanda Margòn di Trento (by Ferrari).

Tra i Partner: Audi, Acqua Panna e S. Pellegrino, Nespresso, Colmar, Wind, HP, Birra Moretti Grand Cru, Olio Gradassi, Pasta Verrigni, Ferrari Spumanti, Zacapa.

Organizzazione: MK Eventi – Tel. 02/36705020 – Cell. 346/3024247 www.chefscup.it

Informazioni turistiche Alta Badia – www.altabadia.org

Ufficio Stampa Pizzinini Scolari ComunicAzione – Cell. 338/8543309 – christian.pizzinini@pizzininiscolari.comwww.pizzininiscolari.com

Le Ospiti del salotto delle donne di mercoledì 19 gennaio saranno:

Le donne delle Associazioni

• Annarosa Colangelo Prima Vice Presidente “Business Professional Women” delle Nazioni Unite

e Presidente FIDAPA Roma

• Chris Mayr Presidente Sommelier e delegata dell’ Assoc. Donne del Vino del Trentino Alto Adige

Le donne dell’ enogastronomia

• Luisa Vallazza Ristorante Al Sorriso ***

• Beatrice Perruzzi Azienda Agr. Bertarello

• Camilla Lunelli Titolare e PR spumanti Ferrari

• Anna Moggi Ambasciatrice del Thè Dammann Frères

Le donne nel mondo

• Maria Vittoria Rava Presidente Fondazione Francesca Rava – N.P.H.- Italia Onlus

• Martina Colombari Testimonial Fondazione Francesca Rava – N.P.H.- Italia Onlus

• Bruna Bottesi, Vice president e general manager Imaging e Printing di HP Italia

• Edda De Carli Ricercatrice in dermocosmesi

• Daniela Ceccarelli Testimonial per lo Sport Ex campionessa dello Sci Italiano

Moderatrice

Licia Granello – Repubblica

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: