http://geishagourmet.com/2010/12/13/cantina-aldeno-fatturato-a-15/

Cantina Aldeno: fatturato a + 15%

by lunedì, dicembre 13, 2010

Bertagnolli e Baldo

Alessandro Bertagnoli è stato confermato presidente della Cantina di Aldeno. Lo ha deciso l’assemblea dei soci svoltasi il 10 dicembre. Questo l’esito: 301 votanti, 5 schede non valide, 206 voti per Alessandro Bertagnoli, 90 voti per Luigi Baldo. Confermato anche il vicepresidente, Damiano Dallago, e il presidente del comitato di controllo, Cesare Slucca.

Novità nel consiglio di amministrazione. Sono stati eletti Alessandro Enderle e Damiano Muraglia per la zona di Aldeno, Barbara Giarolli per quella di Cimone. Un grazie è stato indirizzato agli uscenti Mauro Beozzo, Francesco Beozzo e Giorgio Piffer per l’apporto che hanno garantito in qualità di consiglieri. La base (complessivamente i soci sono 386) ha approvato all’unanimità il bilancio.

I numeri principali del documento contabile sono stati presentati da Alessandro Tomasi, consulente del Settore Cooperative Agricole della Federazione Trentina della Cooperazione. Il fatturato ha sfiorato i 5 milioni di euro (4 milioni 914 mila euro per la precisione) con un incremento del 15% rispetto allo scorso esercizio. Il liquidato ai soci ammonta a 3 milioni 217 mila euro pari a 71 euro al quintale. L’uva conferita è aumentata rispetto a dodici mesi prima. La vendemmia 2009 (quella di quest’anno farà parte del prossimo bilancio) è stata di 45 mila 240 quintali (oltre tremila quintali in più rispetto alla stagione precedente). La cantina è solida: il patrimonio è di 2 milioni 600 mila euro.

Il direttore è Walter Webber alla guida di una decina di collaboratori. Tra le iniziative che hanno caratterizzato lo scorso esercizio la realizzazione del nuovo punto vendita: più ampio nella superficie commerciale con maggiori opportunità di acquisto per il consumatore non solo di vini ma anche di prodotti tipici della Cooperazione Trentina.

Numerosi i riconoscimenti conquistati dai vini della Cantina di Aldeno nel corso del 2010 in rassegne nazionali e internazionali. Tra le più importanti: la “Gran Menzione al Vinitaly di Verona 2010” con il  “Trentino Doc Rosso Riserva San Zeno 2005”. Nel corso dell’assemblea sono intervenuti il sindaco di Aldeno, Emiliano Beozzo, e Tiziano Mellarini, assessore provinciale all’agricoltura.

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: