http://geishagourmet.com/2010/12/03/cantina-produttori-valdobbiadene-sposa-clara-c/

Cantina produttori Valdobbiadene sposa Clara C

by venerdì, dicembre 3, 2010

La Cantina Produttori di Valdobbiadene, la più importante realtà vitivinicola cooperativa del mondo del Prosecco, con 580 soci e 714 ettari di vigneto, leggo su Beverfood, ha finalizzato un accordo per l’ingresso nel capitale di Cantinae Clara C di Clara Carpenè s.a.s., l’iniziativa fondata da Clara Carpenè nel segmento delle bollicine Premium. Con i suoi marchi Clara C ‘, Fiori di Prosecco, Donnaclara, Feminine Prosecco, Fiori Rosè l’azienda è presente negli Stati Uniti, in Germania, Belgio, Svizzera e nei Paesi Scandinavi, e punta ad un ulteriore espansione in nuovi mercati chiave nei prossimi tre anni.

L’accordo, il cui closing è previsto per la fine del 2010 attraverso la controllata Valdoca Srl, prevede di mettere a disposizione dei marchi sviluppati da Clara Carpenè la capacità produttiva, gli impianti e le cuvée della Cantina Produttori di Valdobbiadene e di esplorare nuove iniziative comuni per l’area produttiva di Valdobbiadene di proprietà della famiglia. La piattaforma distributiva, la rete commerciale, la gestione dei marchi ed il marketing operativo rimarranno invece separati e sotto la responsabilità dell’imprenditrice. Questo investimento – spiega Aldo Franchi, direttore generale della Cantina Produttori – è in linea con la nostra strategia di operare sempre più con prodotti originari dell’area Conegliano Valdobbiadene, nella fascia di prodotti premium e super premium, ricercando con selezioni e lavorazioni particolari nuove nicchie di mercato”.

“La dimensione, le competenze di altissimo livello e la qualità del territorio che i soci della Cantina Produttori di Valdobbiadene esprimono – ricorda Clara Carpenè – sono elementi non replicabili dalla concorrenza ed in piena sintonia con il nostro piano industriale e con gli obbiettivi di lungo periodo del nostro insediamento a Valdobbiadene. Un’ idea di bollicine giovani, di marchi importanti e di eccellenza, di grande scala produttiva che ci fa guardare con fiducia allo sviluppo delle nostre linee di prodotto negli ancora giovani e potenzialmente ricchi mercati esteri. Solo presidiando Valdobbiadene, il centro dell’ “universo Prosecco” e rendendo partecipi della nostra azienda e della nostra storia i migliori e più importanti interpreti della filiera di questo vitigno, saremo in grado di trasmettere al consumatore il valore del nostro marchio”.
CANTINA PRODUTTORI DI VALDOBBIADONE
Con 26.7 milioni di Euro di ricavi e più di 9 milioni di bottiglie prodotte è fra le più importanti realtà vitivinicole cooperative del mondo del Prosecco con 580 soci e 714 ettari di vigneto e tra le prime realtà enocooperative italiane. E’ presente in 30 paesi con posizioni di primo piano nei mercati italiano ed europeo. La Cantina Produttori vanta un portafoglio ricco e articolato nell’on e off trade sui segmenti daily e premium, e opera con i marchi Val d’Oca, Minù, Ca’ Val. www.VALDOCA.COM

CANTINA CLARA C
Azienda di proprietà di Clara Carpenè nel mondo delle bollicine Premium. Con una nuova area produttiva alle porte di Valdobbiadene e con un mercato al 90% all’estero, l’azienda controlla i marchi Clara C ‘, Fiori di Prosecco, Donnaclara, Feminine Prosecco e Fiori Rosè. www.CLARAC.IT

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: