http://geishagourmet.com/2010/11/13/il-senso-dei-blog-per-il-vino-convegno-allo-iasmaa/

Il senso dei blog per il vino. Convegno allo Iasmaa

by sabato, novembre 13, 2010

Dove va la comunicazione del vino? L’Associazione enologi ed enotecnici del Trentino se lo è chiesto e per questo il 19 novembre prossimo ha organizzato l’incontro “Vino in bocca”, dove al centro della discussione saranno soprattutto le nuove frontiere dei blog per comunicare il vino. Viene da tirare un sospiro di sollievo ora che finalmente qualcuno si è accorto che internet, volenti o nolenti, è uno strumento da conoscere bene e dalle mille potenzialità, uno strumento in cui si trovano molti qualificati appassionati che, praticamente gratuitamente, recensiscono, girano per cantine e ristoranti, segnalano, pubblicano foto che magari nemmeno il sito web aziendale ne ha di così belle… Gli enologi e gli enotecnici trentini hanno capito che è ora di capirne di più… Ora vediamo se anche i produttori saranno altrettanto curiosi… Ovviamente, io dò appuntamento a tutti a San Michele all’Adige il 19 novembre prossimo.

Dovevenerdì 19 novembre, alle 9.30, nell’Aula Magna dell’Istituto di San Michele all’Adige (TN)

Cosalive-blogVino in bocca – tendenze e comunicazione nell’epoca di Internet

Chi: interverranno Fabio Giavedoni (Guida Slow Wine),Angelo Peretti (Internetgourmet),Filippo Ronco (TigullioVino & relativi spin-off), Stefano Caffarri(Appuntidigola). Moderatore, il giornalista del quotidiano L’Adige Paolo Ghezzi.

Perchè: L’incontro si propone l’obiettivo di illustrare a produttori, enologi, studenti e appassionati, le nuove tendenze del mondo enologico in termini di produzione, consumo e comunicazione, con particolare riferimento alla rivoluzione rappresentata dall’introduzione di internet nella vita di consumatori e produttori. Ampio spazio verrà dato alle domande e al dialogo con il pubblico, che sarà parte integrante della discussione. La mattinata si concluderà con un brindisi all’interno della Cantina Storica dell’Istituto.

Ideazione e organizzazione: Associazione Enologi ed Enotecnici del Trentino.

Leggete anche quello che scrive Lizzy http://www.vinopigro.it/blog/2010/11/11/vino-in-bocca-il-live-blog.html

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: