http://geishagourmet.com/2010/10/22/35-anni-di-giornalismo-enogastronomico-italiano-sotto-esame-in-un-talk-show-al-salone-del-gusto-con-tra-gli-altri-fede-e-tino-gioacchino-bonsignori-e-io/

Giornalismo enogastronomico sotto esame in un talk show al Salone del gusto. Con, tra gli altri, Fede e Tino, Gioacchino Bonsignori e io

by venerdì, ottobre 22, 2010

Al Salone di Gusto di Torino, domani (ore 11.30) lo stand del prosciutto di San Daniele  (PAD 2, H165) sarà il pretesto per “mettere sotto esame” il giornalismo eno-gastronomico italiano dal 1975 a oggi, lanciando, con il “verdetto” che ne scaturirà, uno sguardo sul futuro prossimo venturo.
Il 1975 è infatti l’anno in cui dalle colonne del Corriere dell’Informazione Edoardo Raspelli, vero pioniere della critica eno-gastronomica, cominciò a recensire ristoranti e alberghi d’Italia.
Fede e Tinto, gli speaker eno-gastronomici di Decanter (RadioDue Rai), animeranno un simpatico talk show attorno a questa specialità giornalistica avvalendosi delle testimonianze di alcuni illustri rappresentanti della carta stampata, della televisione, della radio e dei blog, tra cui Gioacchino Bonsignori e io.

Vi aspetto!

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: